Costellazioni familiari sistemiche
Per costellazione familiare sistemica s’intende il fatto che ogni famiglia ha un proprio campo cosciente con il quale si può entrare in contatto per avere informazioni importanti su quello che disturba o favorisce l’equilibrio nelle relazioni intime.
Detto con altre parole la famiglia è un sistema che ha le sue regole e leggi e ogni componente risente di queste regole così come del fatto che alcune regole sono disattese.
Tutto quello che è accaduto nel corso delle generazioni, gli eventi, i vissuti, i rapporti intercorsi tra i membri della famiglia, i traumi, i lutti, i comportamenti, gli abusi e via dicendo sono registrati dal “campo cosciente” e possono essere rievocati nella costellazione.
Ovviamente solo un piccolo frammento riemerge alla superficie, quello esattamente di cui abbiamo bisogno in quel momento per comprendere quel particolare problema.
Possiamo ritrovare questi concetti nel termine “karma familiare” che afferma che quando un individuo nasce in una certa famiglia lo fa perché assonante con quel particolare karma.
È anche assimilabile ai contenuti di ciò che la Psicosintesi chiama l’inconscio inferiore in cui ci sono tutte le esperienze della specie, della razza e della famiglia, oltre alle proprie esperienze personali.
Un frammento dell”inconscio è portato in manifestazione durante la costellazione.
In quel frammento c’è l’intera storia della famiglia.
Con le costellazioni si cerca di comprendere cosa è accaduto e di guarirlo.
I seminari si tengono il sabato dalle 14,30 alle 17,30 e sono tenuti dalla Dott.ssa Lina Malfiore.
Per informazioni telefonare al numero 0331/858094
E’ possibile portare una propria costellazione, previa comunicazione alla conduttrice,
oppure partecipare come rappresentante. Anche in questo caso occorre comunicarlo alla conduttrice in anticipo.